I nostri settori

Tecnoriv – Palermo

settore edile

settore edile a palermo

Tecnoriv, punto di riferimento in Sicilia nella distribuzione di policarbonati Makrolon di Covestro, offre le soluzioni più innovative nell’ambito dei sistemi di rivestimento dedicati all’involucro edilizio: coperture, pareti e facciate ventilate. Nel comparto dei laminati plastici l’attività riguarda il mercato della comunicazione e dell’arredamento per la fornitura e trasformazione di varie tipologie di semilavorati: lastre di metacrilato, pvc espanso rigido, pannelli compositi, laminati decorativi e digitali in hpl.

I partners che tracciano il percorso in oltre 30 anni di attività: Covestro Italia, Abet Laminati Print, Silex, Kalzip, Madreperla, Simona, Perspex, Sep Società Europea Plastica.

Il Policarbonato compatto si presenta all’occhio umano completamente trasparente come se fosse vetro, ma al contrario del vetro questo risulta essere molto più resistente e al contempo anche molto più leggero. Il policarbonato compatto grazie proprio alle sue proprietà termiche e meccaniche viene utilizzato in svariati e differenti modi come ad esempio per la realizzazione di coperture; finestre; vetri di sicurezza; cartelloni pubblicitari ed insegne luminose e nel settore edile.

Risulta eccezionale grazie alla protezione UV rinforzata, questa protezione aumenta la resistenza agli effetti atmosferici a lungo termine e garantisce quindi una lunga durata. Non c’è ingiallimento, nessun cambiamento di colore. Tutte le lastre possono essere termoformate o piegate a freddo.
Il Sistema Alveolare Grecato è in assoluto nel mondo dei sistemi il materiale maggiormente richiesto nel settore edile. Si tratta di lastre grecate realizzate con un passo fisso di 1000 mm e con un’altezza greca di 400 mm o superiore.
settore edile
Facebook
chi siamo

I nostri settori

Tecnoriv, punto di riferimento in Sicilia nella distribuzione di policarbonati Makrolon di Bayer, offre le soluzioni più innovative nell’ambito: Edile, Comunicazione e Arredamento.

La tecnoriv srl propone ed offre alla sua clientela numerosi prodotti specifici per il settore edile. Ecco un breve elenco dei prodotti maggiormente venduti per coperture ed applicazioni al’esterno:

  • Makrolon®UV  (policarbonato compatto), si contraddistingue per una maggiore protezione ai raggi ultravioletti. Il rivestimento protettivo UV viene applicato sulla superficie delle lastre in policarbonato lisce o goffrate. Questa protezione aumenta la resistenza all´esposizione prolungata agli agenti atmosferici garantendo così una lunga vita tecnica. Non si verificano fenomeni di ingiallimento né alterazione dei colori – le lastre mantengono pertanto la loro brillantezza.

Tutte le lastre possono essere piegate  a freddo senza problemi, sono facili da lavorare e da stampare.

Il pregio particolare :

10 anni di garanzia per la resistenza agli agenti atmosferici e Infrangibilità

Le applicazioni:

  • Copertura di passaggi a tunnel
  • Barriere antirumore
  • Coperture di stazioni ferroviarie, sale di attesa e aree pubbliche
  • Lucernari
  • Vetrature in palestre e edifici industriali
  • Paralampade
  • Arredo urbano

I colori:

Trasparente, bianco, bronzo, grigio, verde, blu

  • Makrolon multi UV (policarbonato Alveolare), designa un programma di prodotti di lastre multiparete altamente termoisolanti. Aumentando il numero di pareti (parete doppia, tripla o quadrupla) si migliora anche la capacità isolante. Un altro pregio è rappresentato da un rivestimento longlife protettivo unilaterale. Le lastre Makrolon multi UV sono resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Nemmeno la grandine riesce a fare breccia in questo materiale così resistente. Le lastre possono essere curvate a freddo .

OTTIMO RAPPORTO PREZZO QUALITA’

Il pregio particolare:

Garanzia di 10 anni su: resistenza agli agenti atmosferici, resistenza alla grandine, stabilità ai raggi UV

Le applicazioni:

  • Coperture Industriali
  • Terrazze
  • Giardini d´inverno
  • Scale esterne

La superficie:

Brillante

I colori:

Transparente, bianco, bronzo, blu

  • SISTEMI

SISTEMA  Alveolare Grecato è in assoluto nel mondo dei sistemi il materiale maggiormente richiesto. Si tratta di lastre grecate realizzate con un passo fisso di 1000 mm e con un altezza  greca di 400 mm o superiore.

Il pannello maggiormente utilizzato è il “5G” ovvero 5 greche.

Estruse con alveolo  a doppia camera  tagliate per le vostre necessità e termosaldate nel finale per garantire l’intera durata del prodotto.

Il policarbonato grecato è nato per la realizzazioni di lucernari in applicazione singola e per coperture piane continue.

Il sormonto in falda e la sovrapponibilità laterale, semplificano qualsiasi tipo d’istallazione.

Sistema Modulare Alveolare ad incastro maschio – femmina in policarbonato coestruso (protetto ai raggi U.V. sul lato esterno) con GARANZIA 10 ANNI all’invecchiamento.

Prodotto ideale per tamponamenti, shed, finestrature a nastro grazie alla semplicità dell’incastro ed alla complanarietà dei pannelli.

La Tecnoriv srl offre numerosi prodotti ideali nel settore della comunicazione, garantendone la qualità e la consegna immediata.
I prodotti maggiormente utilizzati e richiesti dalla nostra clientela sono:

  • Supporti stampa (sia diretta che digitale) come il Pvc Espanso Rigido ottimo per applicazioni interne ed esterne, ed idoneo a qualsiasi tipo di lavorazione. Il Polionda o Polipropilene (pannello alveolare con superficie liscia), adatto per le applicazioni temporanee, come ad esempio bandi fieristici. Leggero ed economico.
  • Pannello Sandwich con superficie in PVC:
    I pannelli compositi sono costituiti da un nucleo interno di polistirene estruso( XPS), con rivestimenti rigidi in PVC espansi su entrambi i lati di colore bianco. Il pannello composito viene coperto da una pellicola protettiva su entrambi i lati. I bordi sono squadrati su tutti i lati.
    Proprietà: Ottima planarità, Ottima stabilità, Ottimo isolamento termico Resistente ai raggi UV.
    Rivestimenti: Pannelli rigidi in PVC espanso su entrambi i lati da 1,0mm.
    Colore standard: Bianco Nucleo Interno: Polistirene espanso estruso, lavorata per renderla maggiormente planare e per migliorare l’adesione dei collanti.
    Formati: 2030x3050mm e 2030x4050mm.
    Campi di applicazione: Allestimenti Fieristici, Cartelli Pubblicitari, Pareti Divisorie, Pareti Espositive, allestimenti interni di supermercati.
    Lavorazione: Stampa digitale diretta Fresatura Bordatura
  • Il PMMA colato/estruso, numero uno indiscusso per la versatilità nella lavorazione (taglio, fresature, incisioni, termoformatura, piegatura, resistenza agl’urti, ecc). Le applicazione del metacrilato sono realmente illimitate, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
    Campi di applicazione: Realizzazione di Insegne luminose, Targhe, espositori ecc.
  • Alluminio composito, Si tratta di un pannello sandwich composto da due lamine in alluminio da 0.25mm / 0.5mm, le quali racchiudono una lastra di polietilene ad alta densità (colore nero), che fornisce al composito maggiore resistenza e rigidità.
    Campi di applicazione: Idoneo per la realizzazione di pannellature esterne, Rivestimenti di facciata, segnaletica stradale, cassonetti luminosi, ecc.

Grazie alla ampia gamma di prodotti offerti, presso il deposito nella zona industriale di Brancaccio, un ramo d’azienda, si occupa della distribuzione di materiali nel campo dell’arredamento.
I prodotti maggiormente proposti e richiesti in questo comparto sono:

  • Il laminato plastico HPL sottile dell’Abet Laminati, si tratta di un composto costituito da un primo strato realizzato con una o più carte, a seconda dello spessore che si vuole realizzare, fenoliche dette “KRAFT”, impregnate da resine termoindurenti (fenoliche) e da un successivo strato detto decorativo ( che può essere o una carta colorata o un foglio di alluminio opportunamente lavorato, o un decorativo ricavato da un file nel formato digitale) cosparso con resine melamminiche. La combinazione di una pressa a 9 MPA e del calore a 150° C fanno sì che le resine polimerino realizzando un prodotto molto resistente dello spessore variabile da 0,7 a 1,2 mm. Il laminato plastico trova applicazione nel settore manifatturiero del mobile e dell’arredamento come rivestimento sia di pannelli lignei che in truciolare, MDF ecc.
  • Lo Stratificato Print HPL è un materiale di eccellente qualità per le sue potenzialità funzionali ed estetiche.
    Le sue caratteristiche di resistenza all’usura e al vapore, l’igienicità e la versatilità nel taglio e nell’assemblaggio, ne fanno il materiale ideale per la realizzazione di sistemi d’arredo autoportanti.
    Ideale per tutte le applicazioni, dove sia necessario abbinare resistenza e design, lo Stratificato Print HPL, è disponibile in varie tipologie e finiture.
    Lo spessore standard dello stratificato è il 4 mm, i formati sono molteplici.
  • Metacrilato e Alluminio composito precedentemente illustrati nella categoria “comunicazione”, proprio per la loro versatilità nella lavorazione, trovano e offrono innumerevoli applicazioni nel settore dell’arredamento (oggettistica interne), suscitando anche qui un ottimo riscontro, da parte di architetti e designer.