HPL Collection

10: FINISHES

OSTUNI

Restituire il calore artigianale del fatto a mano attraverso una finitura ispirata alla calce, agli intonaci spatolati tipici dei centri storici del Sud Italia. Trasmettere gradevolezza al tatto ed eleganza allo sguardo. Con la nuova finitura Ostuni, ora disponibile sul mercato, ABET si conferma la scelta perfetta per un design degli interni che punta su texture evocative e raffinate. Perfetto l’abbinamento con i decori delle collezioni Rocks, Metal Effect e Colours, Ostuni sarà producibile anche in altri decori della gamma ABET, previa verifica con i nostri uffici commerciali.

AQUARAMA

Molto strutturata, consistente e profonda; un intreccio che rende nuovo ogni decorativo

DHARMA

Rimanda immediatamente alla struttura della pelle; un effetto di tendenza, riconoscibile e molto piacevole al tatto

SEI

La storica finitura Abet Laminati ideata negli anni Sessanta, opaca e gradevole al tatto, divenuta quella classica e universale del laminato.

SEI DUE

Un effetto “compatto”; versatile e armoniosa, la finitura Sei Due regala equilibrio e sobrietà a ogni superficie.

LUCIDA

Brillante, vivace, piacevolmente liscia, la finitura Lucida è ideale per esaltare le sfumature di ogni colore.

LUC-2

Ha la particolare caratteristica di riuscire a mantenere inalterate brillantezza e luminosità, riducendo nel tempo il grado di opacizzazione della superficie.

SATIN

Una superficie setosa, elegantemente e dolcemente cangiante, un effetto indefinitamente graffiato e tridimensionale.

MORBIDA

Effetto mat per una finitura inconfondibile, particolarmente piacevole al tatto; la concretizzazione del significato del suo nome.

PAPIER

Si ispira alla apprezzabile tattilità della carta. Distintiva, ma discreta, Papier regala alla superficie stile e il pregio della versatilità.

“66”

Una finitura fortemente materica, dal significativo impatto visivo e tattile; corposa e decisa, ma equilibrata, “66” caratterizza la superficie con un particolare effetto di solidità.

CLIMB

Opaca e profonda; una matericità basica, una increspatura leggera, piacevole e non invasiva che rievoca gli elementi naturali.

ZODIA

La finitura ideale per accendere con i suoi bagliori qualsiasi superficie decorativa e garantire suggestioni materiche e cromatiche.

ZODIA 3

Essenziale e concreta, Zodia 3 concentra in sé energia e solidità. Un aspetto grezzo, ma al tempo stesso sofisticato e assolutamente versatile.

MANDARIN

Una finitura graffiata, una “scorza” dal carattere forte, addolcita da un effetto visivo imprevisto.

GRANA 2

Una originale finitura che rimanda alla consistenza della trama di un tessuto. Ricercata e originale, Grana 2 conferisce alla superficie un chiaro contenuto estetico.

MICROLINE

Tante piccole linee verticali, una raffinata opacità dal sapore vagamente vintage.

MILLERIGHE

Una corposa serie di linee orizzontali, un effetto ottico importante che dona profondità e movimento a qualsiasi superficie.

MILLERIGHE 2

La versione più opaca della finitura Millerighe, per un risultato più sobrio.

LONGLINE

È caratterizzata da linee verticali irregolari molto visibili che esaltano perfettamente l’aspetto dei decorativi.

GRAINWOOD

Ispirata ai tratti naturali, Grainwood esalta le qualità estetiche dei decori grazie anche all’effetto di successione di livelli lucidi e opachi che la distingue.

NUTSHELL

Un ripetersi irregolare e incessante di piccolo incisioni, un effetto asimmetrico e discreto che rende dinamica ogni superficie.

HOLZ

Come segni lasciati dal tempo, tratti profondi e irregolari creano un movimento gradevole e naturale.

ROOT

Root si esprime con un linguaggio deciso, attraverso segni che rimandano inequivocabilmente all’essenza lignea, trasmettendo immediatamente, tramite il tatto e la vista, calore ed energia.

CROSS

Una speciale finitura orizzontale, sinuosa, strutturata e opaca, per un effetto visivo profondo, capace di esaltare qualsiasi nuance.